“Spezzasi l’acciaio, per duro che sia;
ciò che pare il più solidamente
stabilito,
sovente torna più facile a distruggere.”
CONFUCIO
CRISTALLI E PIETRE
Le loro proprietà terapeutiche e pratiche sono innumerevoli, si possono utilizzare per stimolare e ravvivare l’energia ma anche per come protezione. Si possono tenere in mano, in tasca durante la giornata se servono alla persona ma in casa possono dare effetti molto benefici. Fare sempre molta attenzione alla camera da letto.
L'IMPERATORE
Nella lettura energetica negli spazi che viviamo esiste un’energia da tenere sotto controllo, quella dell'imperatore. Essa è la più potente e difficile da gestire anche se ci sono casi in cui è ben accetta, ma è molto raro, per tutte le altre situazioni è sempre meglio guarire questo Imperatore e l’unico modo per farlo è l'aggiunta di Metallo.
Il modo più immediato per aumentare questo elemento è di aggiungere dell'oro utilizzando il colore ma anche il materiale in sè e questo è il motivo principale per cui in oriente troviamo molto spesso arredi e decorazioni dorate.
IL BIANCO
Questo colore tanto amato e spesso abusato rappresenta proprio l'elemento del metallo con le sui caratteristiche di estrema pulizia, ordine ma anche freddezza. Utilizzare troppo bianco negli ambienti vissuti è infatti rischioso perché potrebbe raffreddare molto l0energia rendendo il tutto molto asettico e impersonale. Il bianco è molto utile ma non dimenticatevi di aggiungerci la vostra personalità.