Fuoco

“Accendi un sogno e lascialo bruciare in te.”

WILLIAM SHAKESPEARE

IL FUOCO

IL FUOCO

Sin da quando è stato scoperto questo elemento il Fuoco è stato un forte simbolo di aggregazione. Basti pensare ad un grosso falò e la nostra mente immagina tanta gente intorno ad esso. Con il fuoco cuciniamo e ci creiamo quindi il nutrimento, fonte indispensabile di vita. E l’elemento più attivo dei 5 e bisogna usarlo con molta attenzione. I caminetti sono una delle massime espressioni di fuoco in una abitazione ma già le candele possiedono una grande forza.

IL PERIODO 9

IL PERIODO 9

Nella cultura orientale il tempo, oltre ad essere scandito dagli animali annuali, ha una sua correlazione con gli elementi e in particolare non i numeri che li rappresentano. Il 9 è il numero del fuoco ed é anche il numero che caratterizza il ventennio che stiamo vivendo iniziato nel 2024, ma cosa significa? Significa che questi vent'anni saranno alimentati dall'energia calda del fuoco che a volte può essere sinonimo di novità e nuovi inizia ma che è anche la forza purificatrice che brucia ciò che non serve. Insieme possiamo scoprire come sfruttarla a nostro vantaggio.

LE LUCI

LE LUCI

L’illuminazione artificiale è stata inventata per supplire alla mancanza di quella naturale all’intento delle abitazioni.
Essa è il sole e ha per questo la forza di deviare le energie allontanando quelle più negative.
Scegliere delle buone luci posizionandole nei punti corretti è già un primo grande passo per portare equilibrio nelle stanze.

FEDERICA CHARLOTTE MAGLIANO
Via Ponte Romano, 23
11100 Aosta , Italy
Newsletter Soffi di Vento