“L’acqua pulisce.
Separa l’immondo dal puro, il malvagio
dall’innocente e ciò che affonda da ciò che si innalza.
Egli distrugge
tutto, ma solo per ricominciare.”
RUSSELL CROWE
LE FONTANE
All'interno di una casa la presenza dell'acqua è qualcosa di molto positivo in quanto attiva e movimenta l'energia creando nuovi flussi ed evitando stagnazioni energetiche. Basta saper trovare il punto migliore per collocarle così da averne il massimo beneficio.
IL QI
Il Qi è una sostanza sottile che identifica l’energia originaria. Esso è inteso come un campo di forze che collega il Cosmo, la Terra e l’Uomo. Crea dei legami e delle influenze ed è l’elemento fondamentale di questa filosofia. Immaginiamocelo come del vapore che sale dalla terra e si unisce al cielo, l’uomo si troverà quindi in mezzo e diventa quindi la forza regolatrice.
GLI SPECCHI
Gli oggetti riflettenti sono dei deviatori o refrattori di “Qi”. Lo possono duplicare, armonizzare o concentrare, per questo sono molto potenti. Possono supplire a delle mancanze di spazio ma essendo così potenti possono anche eccedere in energia. Per questo è sempre meglio non posizionarli in fronte ad una porta o ad una finestra. Sono sconsigliati anche in camera da letto dove l’energia dovrebbe quietarsi il più possibile.